BALLETTO NUOVO DELL'AUTTORE DETTO Leggiadra Gioiosa, si balla in due. In gratia dell'Illustrißima Signora, la Signora Contessa Anna Carcana, è Belgioiosa. PRIMA PARTE. SI ferma'l cavaliero all'incõtro della dama e si pigliano la mano, come si mostra nel presente dissegno; fanno insieme la .Rx. gra ve due .Cc. brevi, si lasciano e fanno due .P. col piè sinistro un' innãzi l'altro indietro voltãdo esso fianco sinistro. si fanno due S. intorno alla destra, e si piglia la man destra della dama, e si fanno due .S. passando l'uno al luogo dell'altro. si lasciano voltando alla sinistra, e fanno quattro .SP. intorno ad essa mano. il cavalie- ro solo fa due saltini alla sinistra, & alla destra, la dama fa'l medesimo; poi fanno insieme due .S. intorno alla sinistra. la dama fa due saltini, & egli fa gli stessi. fanno due .S. la dama volta alla destra, & esso và à pigliarle la mano al luogo, dove s'è incominciato'l ballo. SECONDA PARTE. FAnno due .SP. e un .S. andando innanzi col piè sinistro, & una .R. per fianco alla destra. fanno altri due .SP. & il .S. e la .R. medesima col de- stro. si lasciano, con un poco d'inchino il cavaliero farà due .SP. e un .S. al la destra, tornando à capo del ballo, poi fa altre due .SP. e un .S. intorno al la sinistra, la dama in quel t&etilde;po resta à piede, & fà anch'essa altrotando voltãdo alla sinistra, & alla destra, e gli solo fa quattro .SP. innãzi all'incõtro, & un .P. grave indietro col piè destro, e la .Rx. grave col sinistro. in quel medesimo tempo la dama fa due .S. intorno alla sinistra, e sola fa poi li .SP. innanzi, & il .P. e la .Rx. & esso volta due .S. intorno alla sinistra; voltando a fac- cia à faccia. TERZA PARTE. FAnno insieme un .S. e due .SP. & un .S. intorno alla sinistra. altretanto fanno, attorno alla destra, due .R. un'innanzi volgendosi'l fianco sinistro, e l'altr'indietro, due .S. intorno alla destra fermãdosi appresso quattro .SP. indietro fiancheggiando col piè sinistro, due .S. passando l'uno al luogo del l'altro, e voltando ad essa mano si tornano poi à far i .SP. indietro, & insie- me all'incontro la .Rx. grave. ---------------------------------------------------------------------- ---------------------------------------------------------------------- QUARTA PARTE. Mutatione della sonata in gagliarda. FAnno insieme la gagliarda cinque .P. fermi col sinistro, & un .P. con es- so piede, & due sottopiedi per fianco alla sinistra, e col piè sinistro si fanno quattro saltini à piè pari, due alla detta mano, & due alla destra, e tre .P. an- dando innanzi col piè sinistro un .P. innãzi alto, e una ricacciata col destro, e la cadenza col sinistro, e due .SP. e un .S. attorno à essa mano col detto piede. poi si fanno tre .T. alla destra, e alla sinistra, & una .R. alla sini- stra; si torna poi à fare altre tre .T. col piè sinistro, e col destro, e la .R. col destro fanno quattro .S. il cavaliero ne fà due attorno alla sinistra con esso piede, & gli altri due andando à capo del ballo, la dama in quel tempo si vol- ta alla sinistra, e poi alla destra, e fa'l medesimo, ultimamente pigliano le ma- ni, e fanno la .Rx. finendo'l ballo con gravità, e leggiadria. La Musica della sonata con l'Intavolatura di liuto del Ballo Leggiadra Gioiosa. Le prime tre parte si fanno due volte per parte, & si replicano tre volte, poi la ga- gliarda si fa una volta, & si finisce'l ballo. ---------------------------------------------------------------------- ---------------------------------------------------------------------- ---------------------------------------------------------------------- ----------------------------------------------------------------------