BALLETTO DELL'AUTTORE DETTO L'ALEMANA d'Amore si balla in quattro, due cavalieri, & due dame. In gratia dell Illustriss. Signora la Signora Contessa Delia Spinola, & Angosciuola. PRIMA PARTE. TUTTI quattro si fermano in mezo del ballo in quadrangolo, come si vede nel presente dissegno; faranno insieme la .Rx. & due .Cc. alla sinistra, & alla destra; i cavalieri piglieranno'l braccio destro della sua dama, faranno due .SP. & uno .S. attorno alla destra tornando al suo luogo; poi pigliano'l braccio sinistro, e fanno li .SP. è il .S. attorno alla detta mano, tornando al suo luogo, & le cadenze di questo ballo si faranno con un poco d'un saltino. SECONDA PARTE. TUtti insieme faranno tre .S. in giro andando alla sinistro, e volgendosi à faccia à faccia. fanno un .S. indietro col piè destro; due .SP. è un .S. intorno alla sinistra. fanno poi altretanto attorno alla destra, tornando al suo luogo. TERZA PARTE. LE dame sole l'una al dirimpetto dell'altra fanno due .P. & un .S. innanzi col sinistro, & due .P. & un .S. intorno alla destra; pigliano'l braccio destro, e fanno passando l'uno al luogo dell'altro due .SP. & un .S. attorno alla sinistra; poi pigliano esso braccio è fanno altretanto, tornando al suo luogo, i cavalieri soli faranno'l medesimo c'hanno fatto le dame tornando al suo luogo. QUARTA PARTE. LE dame solo fanno due .P. per fianco alla sinistra volgendo'l fianco destro. due .T. alla sinistra, & alla destra, un. S. volgendosi à faccia à faccia. si fà altretanto alla destra; volgendo'l fianco sinistro; i cavalieri pigliano'l braccio destro della lor dama è fanno due .SP. & un .S. intorno alla destra tornando al suo luogo: poi pigliano'l braccio sinistro dell'altra dama, è fanno altretanto attorno ad essa mano tornando al suo luogo i cavalieri soli fanno'l medesimo .P. è li .T. è il .S. per fianco c'hanno fatto le dame. poi esse da me pigliano'l braccio destro dell'un cavaliero, & il sinistro dell'altro, & tutti insieme fanno l'attioni di sopra SESTA PARTE. TUtti insieme faranno due .P. & un .S. andando alla sinistra con esso piede, è poi altretanto tornando alla destra. si fanno due .SP. & un .S. intorno alla sinistra, il medesimo si fa attorno alla destra ritornando al suo luogo. SETTIMA PARTE. Mutatione della sonata in gagliarda. TUtti insieme faranno andando alla sinistra quattro .SP. è due .S. col detto piè volgendosi à faccia à faccia. si fanno due .SP. & un .S. intorno alla sinistra, e poi li .SP. è il .S. attorno alla destra. OTTAVA PARTE. LE dame sole fanno due .S. all'incontro uno innanzi, e l'altro indietro. due fioretti di gagliarda innanzi, è due .T. alla sinistra, & alla destra un .S. intorno alla sinistra. si pigliano per lo braccio destro, e fanno due .SP. si lasciano è fanno un .S. attorno alla sinistra. poi pigliano'l braccio sinistro, è si fa altretanto; tornando al suo luogo; i cavalieri faranno li medesimi .S. è li fioretti, & l'attioni delle dame. NONA PARTE. TUtti insieme faranno otto .SP. in treccia passando prima i cavalieri nel mezo, è poi di fuori, è nel mezo, è di fuora. che sono quattro volte tornando ogn'uno al suo luogo; pigliano'l braccio della lor dama, è fanno due .SP. è un .S. attorno alla destra tornando al suo luogo, poi pigliano'l braccio sinistro è fanno'l medesimo tornando al suo luogo, e volgendosi tutti à faccia à faccia faranno la .Rx. con finir'il ballo gratiosamente. La Musica della sonata con l'Intavolatura di liuto dell'Alemana d'Amore. Le prime due parti si fanno sei volte, è due volte per parte, la gagliarda si fa tre volte, è due volte per parte, sin'al fin del ballo.