DOLCE AMOROSO FOCO Balletto da farsi in sesto; In Lode Della Molto Mag.(ca) Madonna Marta Rampazeti. Questo Ballo ha da esser fatto da tre Huomi= ni, & tre Dame: & standosi gli Huomini da un capo della Sala, & le Dame dall'altro per filo, fa= ranno insieme la Riuerenza, con due Continenze; poi passeggiando insieme, faranno due Seguiti, & nell'incontrarsi al fine del secondo Seguito, piega= ranno un poco le ginocchia, à modo di meza Riuerenza, & faranno al= tri due Scorsi, voltando à man sinistra, & cambiando luogo. Il me= desimo Passeggio tornaranno à fare un'altra volta, & nel far detta meza Riuerenza quando si incontraranno, si toccaranno la man destra, & al secondo Passeggio la sinistra: poi trouandosi tutti à i luoghi loro doue principiarono, faranno due Continenze, & la Riuerenza incontro. Gli Huomini soli faranno poi due Sottopiedi al fianco sinistro, & due Riuerenze preste col sinistro, & un Trabuchetto al detto fianco, un'altro Sottopiede al fianco destro, & due Riuerenze preste col piè destro, un Trabuchetto col piè destro al detto fianco; poi si torna à fare un altro Sottopiede al fianco sinistro, facendo subito due Fioretti in- nanzi, & due altri indietro fiancheggiati, un Salto, ouero un Tra= buchetto col sinistro al fianco sinistro, calando in terra il piè destro, & saltando con ambedue i piedi al fianco destro in punta di piedi leggier= mente. ---------------------------------------------------------------------- Le Dame faranno due Seguiti spezzati fiancheggiati innanzi, & tre Trabuchetti; & il medesimo faranno indietro. Farãno dopo ciò l'intrecciata, come s'è detto nel Balletto detto il Fu= rioso; ma sempre con li Seguiti ordinarij, dando prima la man destra, & poi la sinistra: & come si è in capo alla Sala, si ha da dare la detta man destra, che ha lasciata, et si segue di mano in mano sino che ogni per= sona sia arriuata al suo luogo. Dopò gli Huomini faranno la Riue= renza alle Dame, & esse faranno il medesimo à gli Huomini. Final= mente faranno due Seguiti volti alla sinistra, & la Riue= renza all'incontro, ritrouandosi ogn'uno al suo luogo, come si trouauano nel principio. Farassi la medesima Sonata del Passo e mezo. ----------------------------------------------------------------------